Aperitivo con l'autore. Elena Lazzaretto presenta "L'arte delle gocce rosse"

Pubblicato il 1 aprile 2019 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il Comune di Vigonovo ospita sei imperdibili incontri con altrettanti autori, per "Aperitivo con l'autore". L'iniziativa è organizzata dalla Pro Loco di Vigonovo, in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura ed il Comitato Biblioteca Civica di Vigonovo.

Appuntamento il 17 maggio con l'autrice Elena Lazzaretto, che presenta il suo romanzo "L'arte delle gocce rosse", in sala polivalente dalle ore 18,30. Moderatore della serata Renato Costa. Al termine piccolo buffet.

Per conoscere tutti gli eventi di "Aperitivo con l'autore" clicca: https://www.comune.vigonovo.ve.it/it/news/aperitivo-con-l-autore-6-appuntamenti-imperdibili-d

_________________________

Malinka Irbas vive nella periferia della città di Diamora, ma ha una gran voglia di andare via. Orfana di padre, insofferente verso la madre prostituta, Malinka non ha amici a parte una vecchia che le insegnerà a preparare la miraggina, sostanza allucinogena in grado di donare visioni. L’incontro con Cosmas Devine innescherà una serie di cambiamenti che la costringeranno a frenare gli impeti del proprio carattere.

In un mondo dove i sogni o gli incubi possono stare racchiusi in una goccia rossa ma restano irraggiungibili come le macchine volanti che silenziose attraversano il cielo, dovrà confrontarsi con una bambina inquietante e spietata e un mercante che porta con sé l’ombra della morte.

Elena Lazzaretto vive a Padova.
È astronoma e si occupa da anni comunicazione, divulgazione e didattica. Ha lavorato presso l’Istituto Nazionale di Astrofisica e attualmente collabora con il Planetario di Padova progettando e realizzando gli spettacoli in programmazione.
Nel tempo libero ama esplorare edifici abbandonati, fotografarli e cercarne le storie che poi racconta su www.lestoriedellamalanotte.it. Ha pubblicato, per la casa editrice Kellermann, alcuni volumetti di astronomia adatti a chiunque voglia imparare a scoprire il cielo e i suoi protagonisti.
Le sue attività astronomiche si trovano nel sito www.guardachecielo.it

Aperitivo con l'autore - Elena Lazzaretto