Tessere elettorali - Indicazioni in caso di tessere smarrite, con spazi esauriti o di nuovi elettori -Modalità per il ritiro

Pubblicato il 13 settembre 2021 • Elettorale

Domenica 3 ottobre e lunedì 4 ottobre 2021 ci saranno le elezioni dirette del Sindaco e del Consiglio comunale. Per poter esercitare il proprio diritto di voto è indispensabile avere una tessera elettorale valida.

Invitiamo i cittadini a controllare la propria tessera elettorale e a verificare che non siano esauriti i 18 spazi destinati al timbro del Presidente di seggio o che la tessera non sia smarrita, per evitare lunghe code d’attesa nei giorni immediatamente precedenti o coincidenti al voto.

In caso di smarrimento o esaurimento degli spazi

A partire da lunedì 27 settembre è possibile recarsi, con un documento di riconoscimento, senza appuntamento all’ufficio anagrafe nei seguenti orari:

lunedì martedì mercoledì e giovedi dalle ore 10.30 alle ore 12.30

giovedì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 17.30

venerdì e sabato con orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00

In caso di nuovi elettori

Coloro, che non dispongono della tessera elettorale in quanto nuovi elettori (esempio neo diciottenni, nuovi residenti o a seguito di conferimento della cittadinanza), riceveranno un’apposita comunicazione da parte dell’ufficio elettorale con le indicazioni degli orari per il ritiro della propria tessera elettorale.