Sostegni alle famiglie per buoni spesa, pagamento canoni di locazione o utenze domestiche - emergenza covid-19

Pubblicato il 21 settembre 2021 β€’ Sociale

Il Comune di Vigonovo ha pubblicato gli avvisi per erogare contributi di sostegno alle famiglie che, a causa dell’emergenza sanitaria da Covid-19, si trovano in difficoltà nell’acquisto di generi alimentari, nel sostenere le spese per l’affitto e le utenze domestiche.

Possono presentare la richiesta di contributo i cittadini residenti a Vigonovo, che dispongono di una attestazione ISEE valida uguale o inferiore a € 13.049,14;.

Gli interventi a sostegno delle famiglie riguardano l’erogazione di buoni spesa o il pagamento:

• dei canoni di locazione (con esclusione dei canoni agevolati, ovvero calcolati sulla base della capacità economica della famiglia);
  • delle utenze domestiche.

I tre interventi (buoni spesa, locazione e bollette)  non sono cumulabili e l’istanza può essere presentata una sola volta.

Il bando pubblico resterà aperto fino al 31 dicembre 2021 con formulazione mensile di una graduatoria e successiva liquidazione fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

L’importo dei contributi erogabili viene quantificato in base alla fascia di ISEE di appartenenza del richiedente.

Le domande andranno presentate entro il 31 dicembre 2021.

L’avviso e il modulo di autodichiarazione per presentare la domanda sono scaricabili in allegato a fondo pagina e sono disponibili in cartaceo all’ingresso dei servizi sociali o del Municipio davanti l’ufficio protocollo.

Le domande compilate in ogni sua parte e con allegato l’isee vanno consegnate all’ufficio protocollo.

Solo per specifiche necessità di assistenza alla compilazione è possibile contattare il numero 049/9834931 – 049/9834942.

avviso buoni spesa
al. C modulo di domanda