Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana - Richiedi i tuoi alberi gratuitamente

Pubblicato il 26 agosto 2020 • Ambiente Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Veneto Agricoltura fornisce giovani piante forestali (alberi e arbusti) di specie autoctone ai Comuni del Veneto, i quali poi le consegneranno gratuitamente alle famiglie che lo desiderano. Si tratta di essenze arboree originarie e tipiche del nostro territorio, che provengono da vivai forestali locali e allevate in maniera da fornire i migliori presupposti per l’attecchimento e lo sviluppo successivo.

Ridiamo il sorriso alla Pianura Padana è un programma importante per la valorizzazione dell'ambiente in cui viviamo.

Importanti studi, infatti, affermano che un albero di circa 20m di altezza può "assorbire" ogni anno circa 1000 grammi di Pm2.5, il particolato più pericoloso per la nostra salute se respirato.

Si tratta di piante giovani (1 o 2 anni di età), con altezze comprese tra i 35 e i 100 cm, ed ogni iscritto potrà richiedere sino ad un massimo di dieci alberelli che potrà poi piantumare nella sua proprietà nel rispetto dei vigenti Regolamenti comunali e del Codice della Strada.

FINO AL 15 OTTOBRE ci si potrà registrare sul sito e scegliere gli alberi o gli arbusti di propria preferenza (tigli, aceri campestri, frassini, ecc.) che saranno poi ritirati presso il Comune.

SITO WEB:

www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu