Riconoscimento giuridico della Conferenza dei Sindaci della Riviera del Brenta

Pubblicato il 3 marzo 2021 • Comune

Ieri la Giunta Regionale ha approvato un disegno di legge che, di fatto, riconosce giuridicamente la Conferenza dei Sindaci e apre a nuovi scenari di sviluppo per il nostro territorio.

Si tratta di un passaggio molto importante. Una pietra di volta per una Riviera del Brenta che porta avanti progetti comuni e una comune visione d'intenti. Un percorso costruito con convinzione insieme agli altri sindaci e alle altre amministrazioni della Riviera. Un pensiero doveroso va anche al sindaco Alberto Polo, che ne sarebbe stato entusiasta.

Dal punto di vista "pratico", questo potrà tradursi in progetti comuni di ampio respiro e maggiore capacità di attrarre investimenti per le iniziative che puntano a valorizzare il nostro territorio, come potrebbero esserlo lo sviluppo del turismo e del cicloturismo, ma anche il riconoscimento dell'intera Riviera come sito UNESCO.

Adesso la Riviera del Brenta ha una marcia in più