RICIC-LAboratori creativi per bambini. In sala polivalente di lunedì pomeriggio

Pubblicato il 27 marzo 2019 • Bambini Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Da lunedì 1 aprile prenderà il via il ciclo di laboratori di riciclo creativo promossi dall'Assessorato alla Cultura e dalla Biblioteca Civica per bambini della scuola primaria e della scuola dell'infanzia.

I laboratori si svolgeranno con orario 16,00 -18,00 presso la sala polivalente del Municipio, con il seguente programma:

BAMBINI SCUOLA PRIMARIA

1 aprile ESPERIMENTI SCIENTIFICI Piccoli esperimenti per grandi scienziati

15 aprile POESIE NASCOSTE Una seconda vita per le parole (riservato ai bambini di classe III-IV-V)

6 maggio GIOCHI DA TAVOLO Per le giornate piovose: tris, memory, bilboquet.(DA PORTARE: una bottiglia di plastica vuota da 1,5/2 lt)

13 maggio GIOCHI DA ESTERNO Per le giornate di sole: birilli, barattoli e trampoli

BAMBINI SCUOLA DELL'INFANZIA

8 aprile EMOZIONI IN GIOCO Barattoli della calma (rabbia) che si illuminano al buio (paura) e spruzza lacrime (tristezza).
Ispirato a “I colori delle emozioni” di A. Llenas

29 aprile GIOCHI DI COLORE Pittura su foglie e cartone, Ispirato ai laboratori di H. Tullet.

I laboratori sono condotti da Carla Mistrorigo, con la collaborazione delle volontarie di Servizio Civile Nazionale della Biblioteca Civica.

INIZIATIVE AD INGRESSO GRATUITO, CON ISCRIZIONE OBBLIGATORIA
presso la Biblioteca Civica in orario di apertura ( INFO: 049-9834927) fino al sabato che precede ciascun laboratorio o comunque FINO AD ESAURIMENTO DEI POSTI DISPONIBILI (max 18 bambini per laboratorio). Nell'iscrizione sarà data precedenza ai bambini residenti a Vigonovo.

RICIC-LAboratori creativi per bambini