Riassegnazione deleghe e ruoli di Assessore comunale

Pubblicato il 15 luglio 2020 • Comune

Come premesso durante la campagna elettorale del 2016 ruoli e incarichi amministrativi sarebbero stati definiti e assegnati sulla base di una rotazione finalizzata a garantire oltre che il massimo della resa anche la possibilità di assecondare i cambiamenti e le necessità del gruppo amministrativo, sia in ottica personale che politica. Altri sono stati in questi anni i passaggi di deleghe all’interno della Giunta e che hanno coinvolto e riguardato anche i Consiglieri comunali.

Un ulteriore movimento nel tracciato di questa prospettiva è la nuova nomina di Luisa Sattin per l’incarico di Vicesindaco sostituendo nel ruolo Susanna Michieli che mantiene comunque il suo impegno di Assessore con le deleghe all’Immigrazione, Fondi e Finanziamenti, Politiche Sociali e Sanità, Integrazione ed ora anche alle Pari Opportunità. Il nuovo Vicesindaco Sattin nei propri incarichi di Assessore oltre a Bilancio, Cultura, Democrazia Partecipata e Personale raccoglie il testimone dall’Assessore Michieli anche per la Pubblica Istruzione. L’inversione di deleghe su Pari Opportunità e Pubblica Istruzione tra i due assessori è finalizzata ad avvicinare l’ambito della Cultura a quello affine della Pubblica Istruzione e al tempo stesso allinea sotto lo stesso assessorato le Pari Opportunità e l’Integrazione.

Riteniamo con queste scelte di continuare a progredire e a crescere nella nostra esperienza amministrativa calibrando al meglio l’interesse dei cittadini e l’efficienza amministrativa dell’ente.

Vigonovo 15 luglio 2020

Andrea Danieletto