Riapertura parchi e giardini pubblici dal 4 maggio

Pubblicato il 30 aprile 2020 • Salute

Si informano i cittadini che dal 4 maggio, con l'entrata in vigore del DPCM 26 aprile 2020, sarà consentito l'accesso del pubblico ai parchi, incluso il Parco Sarmazza che include una porzione di argine, e ai giardini pubblici.

L'accesso è condizionato al rispetto delle condizioni di sicurezza:
- divieto di assembramento
- mantenimento della distanza di sicurezza interpersonale (ad eccezione dei nuclei familiari) di almeno un metro per l'attività ludico-motoria e di almeno due metri per l'attività sportiva. I bambini appartenenti a nuclei familiari diversi devono mantenere tra loro le distanze interpersonali.
- indossare mascherina e guanti o garantire l'igiene delle mani con idoneo prodotto igienizzante (come disposto dall'ordinanza regionale n.42 per tutti gli spazi pubblici o aperti al pubblico)

Si precisa che, nel rispetto dell'articolo 1, comma 1, lettera e) del DPCM 26 aprile 2020 le aree attrezzate per il gioco dei bambini saranno chiuse.

Si ricorda che non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all'aperto; è consentito svolgere individualmente, ovvero con accompagnatore per i minori o per le persone non autosufficienti, attività sportiva o attività motoria purché comunque nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di due metri per l'attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività.

Il testo del DPCM e delle ordinanze sono consultabili dal link:
https://www.comune.vigonovo.ve.it/it/news/sintesi-delle-disposizioni-vigenti-in-materia-di-co