"Più sicuri insieme". Serata informativa per prevenire le truffe

Pubblicato il 20 giugno 2022 • Cittadino , Sociale Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia
Giovedì 23 giugno alle ore 20.30 presso la Sala Polivalente comunale di via Veneto 2, si terrà un incontro di sensibilizzazione sulle truffe nei confronti degli anziani.

A questo appuntamento, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali, in un momento storico in cui gli anziani sono sempre più spesso oggetto di truffe sia tra le mura domestiche che telefoniche ed informatiche, parteciperanno i carabinieri, la polizia locale ed un’associazione dei consumatori. Assieme alle tre ospiti che interverranno all’iniziativa, parleremo di come prevenire le truffe, ma anche di come comportarsi nel caso in cui la truffa sia stata compiuta.
L’auspicio è che a questo appuntamento, che verrà introdotto dal Sindaco Luca Martello e coordinato dall’Assessore alle Politiche Sociali Sabrina Dorio, partecipino numerosi gli anziani ma anche i loro familiari, che possono aiutarli ed assisterli sia in fase preventiva che nei percorsi di tutela successiva all’evento/truffa.

Intervengono:

- Luca Martello, Sindaco di Vigonovo
- Jacqueline Temporin, presidente di Adiconsum Venezia
- Martina Perazzolo, capitano comandante della compagnia Carabinieri di Chioggia
- Laura Zennaro, coordinatrice della Polizia Locale di Vigonovo

Coordina l'Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Vigonovo Sabrina Dorio.