Obbligo di Green Pass per l'accesso ai pubblici uffici dal 1 febbraio

Pubblicato il 28 gennaio 2022 • Cittadino , Comune

Si informano i cittadini che dal 1° febbraio 2022 per accedere agli Uffici comunali sarà necessario esibire il GREEN PASS BASE (ottenibile con vaccinazione, guarigione o tampone negativo effettuato nelle ultime 48 h) in corso di validità.

Il controllo sarà effettuato presso ciascun ufficio, dal personale comunale incaricato, per mezzo dell'app Verifica C-19. Questa modalità garantisce che nessun dato personale o particolare del cittadino venga registrato sui dispositivi utilizzati. Potrà essere richiesto di esibire anche un documento di identità.

Sono esclusi dal controllo i minori di 12 anni e gli accessi per esigenze essenziali e primarie individuate dal Governo con DPCM 21 gennaio 2022.

Si invitano i cittadini a portare con sè la certificazione (valida sia in formato cartaceo che digitale) anche per gli appuntamenti con Sindaco e Assessori. 

Infine, si invitano i cittadini a contattare gli uffici di interesse per verificare le modalità alternative di gestione delle proprie istanze.
Molte pratiche possono essere richieste ed effettuate a distanza (telefonicamente, a mezzo email, a mezzo PEC, con webcall).
I recapiti degli uffici sono riassunti al seguente link: https://bit.ly/3J1t4RR

Per l'accesso alla Biblioteca rimane obbligatorio il Green Pass Rinforzato, con le modalità già descritte al link: https://www.comune.vigonovo.ve.it/it/news/1276451