Laboratori Pop-Up per bambini

Pubblicato il 16 aprile 2017 • Bambini Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il CIF, Centro Italiano Femminile di Dolo, con il patrocinio del Comune di Vigonovo, organizza un ciclo di laboratori creativi, con la tecnica del pop-up, a cura di Maria Grazia Ragusa illustratrice.

Gli incontri sono rivolti a bambini dai 5 agli 11 anni e si terranno il sabato dalle ore 10 alle 11:30 presso la Saletta Europa della Biblioteca Civica di Vigonovo.

Ogni incontro sarà così articolato:

- lettura di un albo o di un racconto che stimoli la curiosità degli ascoltatori e li predisponga al viaggio immaginifico che si accingono a compiere visitando l'allestimento.

- visita alle città pop-up della mostra "Click City". I partecipanti entrano spontaneamente "tra le pieghe" di ogni città, sviluppando il pensiero giocoso e l'osservazione critica.

- laboratorio pratico "carta, colla e colori" sulle tecniche di base per realizzare una piccola opera d'arte pop-up.

Sabato 22 aprile: La città industriale e i suoi segreti

Sabato 29 aprile: La città degli animali... il postino non suona mai

Sabato 6 maggio: La città isola... terra in vista!

Sabato 13 maggio: La città dei colori... fantasia a volontà

Sabato 20 maggio: La città Lunare e i pesci volanti

Sabato 27 maggio: La città murata, principesse e cavalieri

Costo di ogni incontro € 12,00 comprensivo di materiale, con un massimo di 12 partecipanti.

È gradita la prenotazione. Per chi si iscrive a tutti i laboratori, uno è omaggio.

L'autrice: Maria Grazia Ragusa illustratrice, ha pubblicato più di trenta libri con diversi editori, in particolare con Edizioni Erickson Trento. Esperta di paper engineering, progetta e realizza atelier per bambini, laboratori e corsi di aggiornamento per educatori.

Per informazioni e iscrizioni: Maria Grazia 347 9021494 o in Biblioteca.

laboratori pop-up