La settimana del cervello

Pubblicato il 10 marzo 2018 • Sociale Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

LA SETTIMANA DEL CERVELLO 2018

Quest'anno nella "Settimana mondiale del cervello" (Brain Awareness Week), che si svolge dal 12 al 18 marzo 2018, il Comune di Vigonovo, in partnership con l'Impresa Sociale Rindola e con la collaborazione dei Comuni di Mira, Mirano, Spinea, Pianiga e Santa Maria di Sala con i quali collabora da tempo per la realizzazione Centro Sollievo IN.TE.S.E., propone l'evento intitolato "La gestione dei problemi di memoria nel sistema famiglia", che si terrà in data 12 marzo 2018 presso la sala polivalente del Comune di Vigonovo dalle 20:00 alle 22:00 indirizzato ai familiari afferenti al Centro Sollievo IN.TE.S.E.

La "Settimana mondiale del cervello" (Brain Awareness Week), che si svolge dal 12 al 18 marzo 2018, è una ricorrenza annuale dedicata a sollecitare la pubblica consapevolezza nei confronti della ricerca sul cervello, coordinata dalla European Dana Alliance for the Brain in Europa e dalla Dana Alliance for Brain Initiatives negli Stati Uniti; è il frutto di un enorme coordinamento internazionale cui partecipano le Società Neuroscientifiche di tutto il mondo, e a cui, dall'edizione 2010, in Italia la campagna è promossa dalla Società Italiana di Neurologia e dalla European Accademy of Neurology.