Intitolazione parco a Norma Cossetto - domenica 18 luglio

Pubblicato il 15 luglio 2021 • Commemorazioni Via E. Scarpis, 24B, 30030 Vigonovo VE, Italia

La cittadinanza è invitata,  domenica 18 Luglio p.v. all’intitolazione a Vigonovo del nuovo parco di via Scarpis (area verde tra la Scuola e la Posta) alla memoria di Norma Cossetto, studentessa italiana istriana vittima delle foibe, insignita della Medaglia d’Oro al Merito Civile.

Il programma della cerimonia prevede la partenza da piazza Marconi alle ore 8.45 per raggiungere a piedi in parata l’area del parco in via Scarpis. La Commemorazione avverrà alla presenza del Sindaco, delle Autorità e delle Associazioni Locali ed interverranno, oltre al Sindaco, il Consigliere dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Adriana Ivanov Danieli, la Coordinatrice ANVGD del Veneto Giacca Italia e il Cav. Franco de’ Vidovich quale Rappresentante dell’Ass.ne Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia della Riviera del Brenta.

Mantenere alti la memoria e il ricordo di tutte le vittime delle violenze è l’impegno che ci ha guidati ed ispirati in questa intitolazione e rendere onore a chi per l’Italia ha sacrificato l’esistenza diviene il più significativo gesto mediante cui ribadire l’importanza dell’impegno Civile.

Locandina dell'evento