Festa dei nuovi nati anno 2018

Pubblicato il 3 aprile 2019 • Cittadino

Sabato 30 marzo 2019 dalle ore 10:00 presso la Sala Polivalente del Municipio, l'Amministrazione comunale ha festeggiato i bambini nati nel proprio territorio nell'anno 2018 affidando gratuitamente alle loro famiglie un giovane albero/arbusto come segno di augurio e invito al rispetto della vita e dell’ambiente che ci circonda.

Il numero totale dei nuovi nati nell'anno passato è pari a 74, 43 bambine e 31 bambini. La consegna di tale pianta ai nuovi nati ha lo scopo di sensibilizzare le famiglie riguardo ai temi ambientali che ci toccano tutti indistintamente e, al contempo, di creare un forte legame tra l’ingresso nella vita del nascituro, la sua crescita e la pianta che verrà lui/lei affidata.