Elezioni Comunali 2021 - Domenica 3 ottobre 2021 - dalle 7,00 alle 23,00 e Lunedì 4 ottobre 2021 - dalle 7,00 alle 15,00

Pubblicato il 28 settembre 2021 • Elettorale

Si svolgeranno Domenica 3 ottobre 2021 - dalle 7,00 alle 23,00 e Lunedì 4 ottobre 2021 - dalle 7,00 alle 15,00  le elezioni Comunali per la nomina del Sindaco e di 12 Consiglieri. Di seguito le liste dei candidati i programmi elettorali e le informazioni per l'esercizio del voto. 

Sono pubblicati all’albo pretorio online e in allegato alla presente notizia i programmi amministrativi presentati dalle liste di candidati che concorrono per l’elezione diretta del Sindaco e per il rinnovo del Consiglio comunale, come previsto dall’art. 71 del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267.
La pubblicazione avrà luogo per tutta la durata del periodo elettorale.

In occasione delle consultazioni elettorali in oggetto, al fine di agevolare il rilascio delle tessere elettorali non consegnate, o dei duplicati, l'ufficio elettorale sarà operativo con orario straordinario nei due giorni antecedenti la votazione e nei giorni delle consultazioni.

In allegato l'avviso con gli orari di apertura

 Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimori risulti impossibile e quelli affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione, possono far pervenire al Sindaco un'espressa dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto a domicilio. La dichiarazione deve essere presentata all'Ufficio Elettorale tra martedì 24 agosto e lunedì 13 settembre.

In allegato il modulo di richiesta

 

A tutela degli elettori diversamente abili è possibile richiedere il servizio di trasporto al fine di favorire il raggiungimento dei seggi da parte dei predetti elettori.

In allegato le modalità per la richiesta.

 

Ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. n. 361/1957, come modificato della legge 5 febbraio 2003, n. 17, e dell'art. 29, comma 3 della legge n. 104/1992, gli elettori impossibilitati ad esercitare autonomamente il diritto di voto (non vedenti, amputati alle mani, affetti da paralisi o da altro impedimento di analoga gravità) possono recarsi in cabina a votare con l’assistenza di un accompagnatore di fiducia che deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica e che non può esercitare la funzione di accompagnatore per più di un diversamente abile previa richiesta di apposizione del timbro di voto assistito sulla propria tessera elettorale.

In allegato il modulo per la richiesta di voto assistito

In allegato orari di apertura straordinaria dell’Ufficio Elettorale Comunale per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali. 

 

Ai sensi dell'art. 3 del D.L. n. 117 del 17 agosto 2021, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per COVID-19 potranno inviare la prescritta dichiarazione in allegato fra GIOVEDI 23 SETTEMBRE E MARTEDì 28 SETTEMBRE 2021, utilizzando l'apposito modulo da inviare con una delle seguenti modalità:

fax 049/9831911

posta elettronica:

servizi.demografici@comune.vigonovo.ve.it

posta elettronica certificata:

protocollo.comune.vigonovo.ve@pecveneto.it

domanda-voto-a-domicilio-2
Allegato formato rtf
Scarica
istanza-voto-assistito-1
Allegato formato rtf
Scarica
avviso servizio di trasporto per non deambulanti
Allegato formato pdf
Scarica
avviso aperture sportello
Allegato formato pdf
Scarica
avviso tessere elettorali
Allegato formato pdf
Scarica
DIC DISPONIBILITÀ SCRUTATORE 3 e 4 ottobre 2021
Allegato formato pdf
Scarica
Dichiarazione di elettore attestante la volontà di esprimere il voto domiciliare
Allegato formato pdf
Scarica
documento -manifesto candidati
Allegato formato pdf
Scarica
allegato -programma elettorale noi per vigonovo sostenibile-1
Allegato formato pdf
Scarica
allegato -programma elettorale vivamente democratici donatella di giovanni sindaco-1
Allegato formato pdf
Scarica
allegato -programma elettorale viviamo vigonovo 2021-1
Allegato formato pdf
Scarica