Distribuzione prodotti antilarvali

Pubblicato il 11 giugno 2020 • Ambiente

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, con la collaborazione del Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile, ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente ed agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi nei giorni ed orari sotto riportati , presso la Sede della Protezione Civile di Vigonovo (Piazzale Municipio), con il modulo allegato compilato in ogni sua parte ed un documento di identità .

SABATO 20 GIUGNO 2020

1^ Consegna

SABATO 4 LUGLIO 2020

2^ Consegna

(per chi non già ha ritirato il Kit in 1^ consegna)

Residenti della Frazione di Tombelle - Giudecca

Residenti della Frazione di Galta - Pava

Residenti della Frazione di Vigonovo - Celeseo

Residenti della Frazione di Vigonovo - Celeseo

Residenti della Frazione di Galta - Pava

Residenti della Frazione di Tombelle - Giudecca

Fascia oraria ad accesso libero

Fascia oraria ad accesso libero

Si precisa che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa (le schede saranno successivamente verificate).

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.