Distribuzione Prodotti Anti-larvali

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Ambiente Piazza Guglielmo Marconi, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficienti i trattamenti, con la collaborazione del Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile, ha organizzato una terza campagna di distribuzione gratuita di prodotti anti-larvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente, agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve e ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi con il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, e la carta d’identità (per verificare la residenza) SABATO 14 SETTEMBRE 2019 DALLE 20:00 ALLE 23:00 PRESSO IL GAZEBO INFORMATIVO DELLA PROTEZIONE CIVILE IN SAGRA A VIGONOVO. Ricordiamo che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa (le schede saranno verificate durante la consegna).

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc…).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

Modulo