Coronavirus - Distribuzione mascherine. Elenco attività aggiornate al 28 marzo

Pubblicato il 28 marzo 2020 • Salute Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

DISTRIBUZIONE MASCHERINE

Gentili concittadini,
desidero informare tutti che sono in fase di imbustamento le mascherine protettive messe a disposizione dalla Regione del Veneto.
Attualmente non ci sono ancora pervenute tutte e ci vorrà qualche giorno perché arrivi l’intero quantitativo destinato al nostro Comune.

Come primo lavoro i nostri volontari (che ringraziamo) stanno imbustando uno ad uno i dispositivi perché si mantengano puliti e meglio gestibili in fase di distribuzione.
Specifichiamo che le mascherine NON sono dei protettori medicali e anche quando indossate richiederanno che sia comunque mantenuta la distanza di sicurezza interpersonale prevista di un metro. Sono dispositivi personali da non usare in maniera promiscua.
Sottolineiamo che i dispositivi sono messi a disposizione per chi della famiglia ha bisogno di uscire (sempre per le comprovate ragioni e che ricordiamo necessitano dell’autocertificazione); non sono invece previste per chi non esce da casa.
Quindi al buon senso civico dei nostri concittadini affidiamo l’impegno a non far scorta inutilmente di mascherine che potrebbero poi mancare a chi ne avesse davvero bisogno.
Il criterio individuato per la consegna ai cittadini è quello di far trovare a partire da martedì 24 marzo negli esercizi commerciali aperti, nei negozi, del nostro Comune, le mascherine confezionate, da subito utilizzabili per l’acquisto che si è in procinto di fare qualora si fosse sprovvisti di una mascherina.

Questa soluzione ci consente di non aumentare il numero effettivo dei contatti interpersonali e sfruttando i movimenti già previsti per gli approvvigionamenti riusciamo ad arrivare in maniera rapida a tanti cittadini.

Uscire a fare la spesa apposta per prendersi la mascherina non è il sistema più corretto per rispondere a questa crisi, quindi invitiamo tutti alla responsabilità e al senso civico di ognuno, precisando che l’uscita per gli acquisti è consentita ad una sola persona per volta.

Ringraziamo il Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Vigonovo e tutti i volontari che si sono messi a disposizione per il grande senso civico e di responsabilità con cui si sono messi a servizio della nostra comunità.
Sono sempre attivi i numeri di riferimento comunali per ogni informazione inerente l’emergenza CoronaVirus: 0499834917 e 3665896091.
Ribadiamo a tutti quanto sia utile rimanere a casa e limitare il più possibile ogni tipo di uscita.
Grazie mille a tutti!

ATTIVITÀ APERTE CON DISTRIBUZIONE MASCHERINE

VIGONOVO
Eurospar
Prix
Panificio Fortuna
Panificio Varadero
Panificio Pan di Zenzero
Baracco Plinio
Macelleria Galtarossa
Ortofrutta Barzon
Pescheria La Marea
Enoteca La Caneva
Ferramenta Sartore
Cartolibreria Centrale
Erboristeria Sempreverde
La Sanitaria di Vigonovo
Farmacia Marocchi

GALTA - PAVA
Panificio Cacco Silvio
Macelleria da Walter
Ortofrutta Roberta Salvato
Ortofrutta Dovico
Ferramenta Boscaro
Erboristeria La Finestra
Farmacia Ciato

TOMBELLE
Panificio Spiga d'Oro
Macelleria De Biaggi
Farmacia LFarma

Negozi aperti con distribuzione mascherine
Allegato formato png
Scarica