Consegna prodotti antilarvale per lotta alla zanzara

Pubblicato il 18 maggio 2023 • Ambiente

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, con la collaborazione del Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile, ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti antilarvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente ed agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi nei giorni ed orari sotto riportati, con il modulo scaricabile dalla presente pagina compilato in ogni sua parte ed un documento di identità.

• SABATO 27 Maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 12:00  -  presso il Mercato di TOMBELLE
  • DOMENICA 28 Maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - Piazza Santello - GALTA
  • DOMENICA 28 Maggio 2023 – dalle ore 9:00 alle ore 12:00 - Piazza Marconi – VIGONOVO

Si precisa che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa .

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

distribuzione
Modulo richiesta Blister