Consegna prodotti anti-larvali

Pubblicato il 20 agosto 2021 • Ambiente Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, con la collaborazione del Gruppo Comunale Volontari Protezione Civile Vigonovo, ha programmato una campagna di distribuzione gratuita di prodotti anti-larvali rivolta alla cittadinanza, da utilizzare nelle caditoie/tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente ed agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

Il cittadino può ritirare il prodotto (fino ad esaurimento scorte) presentandosi:
- SABATO 28 AGOSTO 2021 in Piazza a Tombelle dalle 9:00 alle 12:00;
- DOMENICA 29 AGOSTO 2021 in Piazza a Galta dalle 9:00 alle 12:00;
- LUNEDÌ 30 AGOSTO 2021 in Via Risorgimento a Vigonovo dalle 9:00 alle 12:00.

Nel sito comunale è possibile scaricare il modulo da compilare ( ), da portare in loco insieme alla carta d’identità.

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.

Lotta alla zanzara nelle aree private