Cinque per mille per il sociale

Pubblicato il 8 giugno 2022 β€’ Sociale

Sottoscrizione cinque per mille per il sociale - Un sostegno alle attività sociali svolte dal Comune di residenza

Con una semplice firma aiuti il tuo Comune a dare impulso ad un importante progetto in ambito di prevenzione del disagio minorile con interventi sulle famiglie e sui minori dalle scuole dell’Infanzia alla scuola secondaria di primo Grado. L’Amministrazione Comunale con Deliberazione della Giunta Comunale n. 75 dell’08 giugno 2022 ha stabilito che i fondi destinati dai contribuenti alle attività sociali del Comune vengano utilizzati per essere al fianco delle famiglie nella crescita dei loro figli da 0 a 18 anni.

Dare al tuo Comune il 5 x mille aiuta ad investire fondi in progetti per il sostegno alle famiglie e alle progettualità per i minori.

COSA SUCCEDE SE NON FIRMO PER IL 5 PER MILLE?

Non risparmio nulla e non aiuto nessuno. Le quote del 5 per mille che saranno realmente assegnate sono esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi.

Se non firmo quei fondi rimarranno allo Stato.

Se firmi per il tuo Comune le quote rimarranno a disposizione della tua comunità.

La scadenza per la presentazione della dichiarazione dei redditi di lavoratori dipendenti e pensionati relativa all’anno di imposta 2021 è fissata al 30 settembre 2022