Chiusura ecocentro comunale

Pubblicato il 12 marzo 2020 • Cittadino

Si avvisa la cittadinanza che, in accordo con Veritas, a partire da domani, venerdì 13 marzo, e fino al 5 aprile 2020 compreso, saranno chiusi tutti gli Ecocentri ed Ecomobili di Veritas, compreso quello nel nostro Comune situato in Via S. Pellico.

La misura è necessaria a causa dell’eccessivo afflusso di persone nelle strutture, registrato in questi giorni, nonostante la prescrizione di uscire solo per motivi di lavoro, salute o necessità.

Il massiccio afflusso, infatti, non garantisce il rispetto della distanza di sicurezza tra i cittadini e gli operatori di Ecocentri ed Ecomobili, né permette di contingentare gli accessi, come previsto dal decreto.

Oggi più che mai, considerata la situazione di emergenza sanitaria, l'Amministrazione comunale e Veritas fanno appello al senso civico di tutti e invitano i cittadini a non abbandonare in strada e intorno ai cassonetti rifiuti e oggetti ingombranti.

E' inoltre tassativamente vietato scaricare rifiuti e ingombranti davanti all'ingresso degli Ecocentri.

Nota di Veritas