Riapertura ecocentri Veritas a partire da Lunedì 20 Aprile 2020 - Solo su appuntamento

Pubblicato il 16 aprile 2020 • Ambiente Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Si avvisa la cittadinanza che, a partire da lunedì 20 aprile, in accordo con il Consiglio di Bacino Venezia Ambiente, riapriranno gli Ecocentri del territorio del Gruppo Veritas, compreso quello di Vigonovo .

Per accedere al proprio Ecocentro di riferimento è però obbligatoria la prenotazione.

Per ottenere un appuntamento, i cittadini devono dunque telefonare, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00, al numero verde gratuito 800.166.629.

Dopo aver composto il numero, l’utente dovrà scegliere con la tastiera telefonica l’opzione "prenotazione Ecocentro". Riferirà poi all'operatore nome, cognome, codice utente e indirizzo di residenza e l’addetto indicherà la struttura, il giorno e l’ora dell’appuntamento.

All'ingresso dell'Ecocentro i cittadini dovranno comunicare all'operatore il proprio nome e cognome.

La prenotazione è obbligatoria, quindi non saranno accolte persone senza appuntamento: è quindi inutile presentarsi ugualmente davanti alla struttura. Tra l’altro, questo comportamento rappresenta una violazione all'ordinanza sulla mobilità anti-Coronavirus.

Gli operatori di Veritas non sono autorizzati a far entrare utenti privi di prenotazione e, comunque, segnaleranno alle autorità di pubblica sicurezza le persone o le targhe dei veicoli di chi si presenterà ugualmente.

Nel caso queste disposizioni non fossero rispettate e si dovessero verificare assembramenti, gli Ecocentri saranno di nuovo chiusi.

All’interno degli Ecocentri - che nelle scorse settimane sono stati tutti sanificati e che lo saranno dopo ogni giornata di apertura - i cittadini saranno tenuti a rispettare le misure di sicurezza e prevenzione per il Coronavirus, quindi dovranno essere dotati di mascherine e guanti e mantenere la prevista distanza dagli operatori.

Veritas ricorda che abbandonare i rifiuti, oltre che rappresentare una violazione alle norme ambientali e ai regolamenti comunali (quindi a generare multe), è un comportamento di assoluta inciviltà e maleducazione che, tra le altre cose, genera costi aggiuntivi rispetto al servizio e pericolo per la salute pubblica.

I cittadini che avessero necessità di sbrigare pratiche burocratiche, possono utilizzare lo sportello on line, la mail clienti@gruppoveritas.it o il numero verde 800.466.466, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 17:00.

Sono regolari lavaggi e sanificazioni stradali, raccolta rifiuti, servizio idrico, gestione guasti e controlli sull'acqua.

 

Locandina
Allegato formato png
Scarica