Centri estivi 2020 a Vigonovo - aggiornato al 15 giugno 2020

Pubblicato il 15 giugno 2020 • Bambini

Si svolgono a Vigonovo i centri estivi promossi dal Comune presso le scuole primarie di Tombelle, Galta e Vigonovo, nel rispetto delle linee guida approvate dal Presidente della Giunta Regionale  con ordinanza n. 55/2020, e successive integrazioni, e delle ulteriori prescrizioni fornite dall'amministrazione comunale con la deliberazione n. 61/2020 e successive integrazioni.

I centri possono accogliere un numero di bambini inferiore al consueto, proprio perché è necessario rispettare i rigorosi  rapporti numerici stabiliti dalle linee guida. Sono stati perciò stabiliti, da parte del Comune di Vigonovo, dei criteri per redigere una graduatoria di accesso, nel caso in cui le richieste di iscrizione superino i posti disponibili. Nell'iscrizione ai centri estivi verrà data la precedenza ai bambini e adolescenti residenti nel Comune di Vigonovo.

Saranno privilegiate le attività all'aria aperta e, per le attività al chiuso, saranno osservate le misure di distanziamento. Le attività saranno strutturate in maniera da garantire la stabilità dei gruppi, come previsto dalle linee guida.

Gli organizzatori saranno tenuti alla misurazione della temperatura all'ingresso del centro per gli iscritti (ed è preferibile che gli accompagnatori abbiamo un'età inferiore a 60 anni, a tutela della loro salute).

Viene obbligatoriamente sottoscritto fra organizzatore, operatori e famiglie, un accordo reciproco per l'impegno al rispetto delle misure di contenimento del contagio.

In allegato le schede informative dei centri estivi:

- di Galta e Vigonovo, a cura dell'associazione Meravigliosamente

- di Tombelle, a cura dell'associazione Dado Magico

Si invitano le famiglie a rivolgere eventuali richieste di informazioni e chiarimenti direttamente agli organizzatori

Si informano infine le famiglie che il c.d. "Decreto rilancio" ha previsto la possibilità di utilizzare il "Bonus Babysitter" per il pagamento del centro estivo. Si invitano pertanto le famiglie a munirsi delle autorizzazioni necessarie (pin INPS, Spid) per essere nelle condizioni di poter richiedere il bonus. Fra gli allegati, un tutorial predisposto da INPS.

Meravigliosamente modulo iscrizione graduatoria luglio
Meravigliosamente - Centri Estivi 2020
Dado Magico - Centri Estivi 2020