Avviso pubblico per l'adesione e il partenariato al Programma RIA

Pubblicato il 28 gennaio 2022 β€’ Sociale

Avviso pubblico per l'adesione e il partenariato al Programma di realizzazione degli Interventi RIA 8^ annualità - Percorsi di sostegno

Con Deliberazione della Giunta Regionale n. 1240 del 14 settembre 2021, la Regione ha previsto di assicurare la continuità dei programmi di intervento per il reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli, prevedendo il finanziamento della VIII^ annualità della misura regionale RIA (Reddito di Inclusione Attiva).

Il Comune di Vigonovo, con deliberazione della Giunta Comunale n. 10 del 26.01.2022, ha approvato il Programma di realizzazione degli interventi – Reddito di Inclusione Attiva VIII^ annualità – Sostegno all'Abitare– Povertà Educativa.

Uno degli ambiti di intervento è la realizzazione di Percorsi di Sostegno, rivolti a persone che non hanno i requisiti per accedere ad un percorso di accompagnamento al lavoro, ma che, percependo un sostegno sociale al reddito, si impegnano a collaborare a progetti, realtà ed iniziative nell’ambito del mondo del volontariato e di interesse per la collettività; i Destinatari dei Percorsi di Sostegno sono persone e famiglie residenti sul territorio del Comune di Vigonovo, che accedono ai Servizi Sociali a causa di una condizione di disagio economico e sociale.

Con il presente Avviso le associazioni/enti del Terzo Settore interessati a partecipare possono presentare la domanda di adesione e partenariato al Programma di realizzazione degli Interventi RIA 8^ annualità per la realizzazione della misura relativa ai Percorsi di Sostegno.

Le associazioni devono presentare il modulo di adesione con la dichiarazione sostitutiva (autocertificazione dei requisiti) e produrre copia del documento di identità del legale rappresentante.

L'adesione al Programma da parte delle associazioni si intende effettuata anche per le annualità successive, se la Regione confermerà il finanziamento.

avviso pubblico enti terzo settore
modello domanda