Celebrazioni per il 4 novembre

Pubblicato il 21 ottobre 2022 • Commemorazioni , Scuola
Venerdì 4 novembre, l'anniversario della fine della Grande Guerra, nonché giornata dell'Unità Nazionale e delle forze armate, sarà commemorato dall'Amministrazione Comunale, alla presenza di alunni e studenti delle nostre scuole, con il seguente programma:
ore 9,30 Ritrovo con gli studenti della scuola primaria e secondaria presso il Parco del Donatore a Vigonovo, davanti al Monumento in memoria dei Carabinieri Caduti. Alzabandiera, deposizione della corona di alloro. Saluto del Sindaco e letture a cura degli studenti della scuola secondaria di Vigonovo in ricordo dei caduti di Nassirya.
ore 10,00 Corteo fino al Parco intitolato a Pietro Terruzzin in via Aldo Moro e ricordo del soldato vigonovese, Medaglia d'Argento al Valore Militare con letture a cura degli studenti della scuola secondaria di Vigonovo. Deposizione di una corona di alloro.
ore 10,30 Ingresso al Parco della Rimembranza, deposizione della corona di alloro. Interventi e riflessioni degli studenti della scuola secondaria e delle scuole primarie di Vigonovo, Galta e Tombelle.
ore 11,00 Corteo fino alla Casa della Dottrina Cristiana, in piazza Marconi, deposizione della corona al Monumento ai Caduti e intervento di don Fabio Fioraso.
Una corona di alloro sarà deposta al monumento che commemora i Cavalieri di Vittorio Veneto, in via Nogia.

La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il tricolore.

Ringraziando i docenti, gli alunni, i musicisti della Supersonic Band e i volontari delle associazioni che prenderanno parte alla manifestazione, ci auguriamo che per tutti i cittadini la giornata del 4 novembre sia un momento di ricordo, riflessione e crescita civile