Celebrazioni per il 4 novembre

Pubblicato il 29 ottobre 2021 • Cittadino , Commemorazioni , Scuola

Le celebrazioni per la commemorazione del 4 novembre, Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, che coincide con la data di fine della Prima Guerra Mondiale, si svolgeranno giovedì 4 novembre, alla presenza delle associazioni e degli studenti delle nostre scuole, con il seguente programma:

• ore 8,45 Ritrovo con gli studenti della scuola primaria e secondaria presso il Parco del Donatore a Vigonovo, davanti al Monumento in memoria dei Carabinieri Caduti. Alzabandiera, deposizione della corona di alloro e onori militari ai Carabinieri Caduti.
  • ore 9,30 Corteo fino al Parco intitolato a Pietro Terruzzin in via Aldo Moro e ricordo del soldato vigonovese, Medaglia d'Argento al Valore Militare.
  • ore 9,50 Corteo fino a Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto e via IV Novembre, e ricordo dell'Unità d'Italia.
  • ore 10,00 Ingresso al Parco della Rimembranza, deposizione della corona di alloro ed inaugurazione della targa per la cittadinanza onoraria conferita al Milite Ignoto nel suo centenario. Interventi degli studenti di classe terza della scuola secondaria De Gasperi di Vigonovo.
  • ore 10,30 Corteo fino alla Casa della Dottrina Cristiana, in piazza Marconi e deposizione della corona al Monumento ai Caduti

Ringraziando i docenti, gli alunni e i volontari delle associazioni che prenderanno parte alla manifestazione, ci auguriamo che per tutti i cittadini la giornata del 4 novembre sia un momento di ricordo, riflessione e crescita civile

Luca Martello

4 novembre 2021