Pubblicato il 23 febbraio 2020 • Salute

In allegato il testo integrale dell'ordinanza contingibile ed urgente n. 1 del Ministro della Salute, adottata d'intesa con il Presidente della Regione Veneto "Misure urgenti di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-2019".

Si conferma la chiusura  delle scuole di ogni ordine e grado, inclusi gli asili nido, fino al 1 marzo 2020.

Il ricevimento degli uffici comunali sarà sospeso, ad eccezione degli uffici demografici e protocollo, nei quali l'accesso sarà consentito una persona alla volta. Si invita comunque la popolazione a recarsi presso gli uffici solo se strettamente necessario.

La Biblioteca Civica rimarrà chiusa fino al 29 febbraio e saranno altresì sospese le riunioni in sala polivalente, e le attività sportive sul territorio.

Fino al 1 marzo saranno chiuse o sospese le seguenti attività:

- Spazio "Il Trenino" a Galta;
- Spazio "Giragioca"  aTombelle di Vigonovo;
- Lezioni del progetto di attività motoria in acqua termale "acquagym";
- Le attività del centro Argento Vivo e quelle legate ai progetti di Mani In Terra;
- Il progetto "Intese";
- Le attività di doposcuola e centro ricreativo "Giovani al centro"
- Le attività sportive nelle palestre comunali;
- Le attività associative che si svolgono nella "Casa delle Associazioni" in via Montale;
- Lo sportello Legale del giovedì pomeriggio;
- I corsi dell'Università Popolare e le lezioni individuali de Il Pentagramma;
- L'incontro-testimonianza del 25/2 in parrocchia per commemorare il Giorno del Ricordo;
- Il concerto di beneficenza del 29 febbraio in chiesa;
- Tutte le attività già programmate nella sala polivalente e nella sala civica di Tombelle
- Il gruppo lettura per ragazzi di venerdì 28 febbraio.

Ordinanza Ministero Salute e Regione Veneto