Distribuzione straordinaria prodotti antilarvale - Area Vigorock 1-3-4 Agosto 2022

Pubblicato il 1 agosto 2022 • Ambiente , Salute

Il Comune di Vigonovo, per rendere più efficaci i trattamenti contro le zanzare, con la collaborazione del Gruppo Comunale dei Volontari della Protezione Civile e la Pro Loco di Vigonovo, ha programmato tre ulteriori momenti di  distribuzione gratuita di prodotti antilarvali in occasione della manifestazione "VIGOROCK" , da utilizzare nelle caditoie e tombini di casa.

Il prodotto scelto è rispettoso dell'ambiente ed agisce attraverso una sottilissima pellicola sulla superficie dell'acqua che “soffoca” le larve ed ha una durata di almeno 4 settimane. Il suo utilizzo è semplicissimo e non necessita di alcuna protezione individuale.

La consegna straordinaria del prodotto avverrà nelle serate di :

• LUNEDI 1 Agosto 2022 – dalle ore 20:30
  • MERCOLEDI 3 Agosto 2022 – dalle ore 20:30
  • GIOVEDI 4 Agosto 2022 – dalle ore 20:30

presso la zona di ingresso al Vigorock di Tombelle

Si precisa che è consentito il ritiro di una sola confezione per condominio o unità abitativa .

DOVE SI USA: serve per trattare quelle piccole riserve domestiche d'acqua stagnante che non si possono eliminare/svuotare (pozzetti, tombini domestici, serbatoi d'acqua, recipienti, ecc.).

COME SI USA: nei tombini domestici/condominiali applicare 1-4 capsule (a seconda del carico organico presente); da ripetere ogni 4 settimane o dopo abbondanti piogge.