Sportello Amministratore di Sostegno

Pubblicato il 12 dicembre 2018 β€’ Sociale

Con la L.R 10/2017 la Regione Veneto ha riconosciuto la figura dell'Amministratore di Sostegno quale strumento fondamentale per la tutela delle persone fragili e con le DGR 241/2018 e 337/2018 ha delineato il modello organizzativo uniforme sul territorio regionale al fine di consentire, in ogni ambito distrettuale, la necessaria valorizzazione della figura dell'ADS. L'Az. ULSS 3 Serenissima incollaborazione con la Conferenza dei Sindaci, ha partecipato al bando indetto dalla Regione Veneto, per la presentazione del progetto finalizzato all'apertura di sportelli e all'organizzazione di corsi di formazioni per ADS.

La Regione Veneto ha approvato il progetto presentato, erogando il finanziamento previsto, per cui nel mese di dicembre sono stati aperti gli sportelli: uno per distretto e che per il territorio del Distretto 3 continua l'attività dell'associazione Amministratore di Sostegno di Padova, in collaborazione con l'associazione "Nostra Famiglia" di Noale.

In allegato il volantino con l'indicazione degli orari di apertura degli sportelli.

Volantino