In motonave al Parco Naturale Delta del Po e visita guidata a Comacchio - sabato 12 ottobre 2019

Pubblicato il 13 agosto 2019 β€’ Sociale

L'Assessorato alle Politiche Sociali e l'Associazione Mani in Terra promuovono una gita turistico-cuturale al Parco Naturale Delta del Po e Comacchio per sabato 12 ottobre 2019.

Il programma prevede ore 7.30 partenza da Vigonovo e 7.40 da Tombelle. Ore 9.45 arrivo a Porto Tolle, località Cà Tiepolo. Imbarco sulla Motonave per l’escursione al Parco Naturale del Delta del Po, patrimonio dell’Umanità UNESCO con duecento specie di uccelli, Aironi Cenerini e Rossi, Poiane, Falchi, Anitre, Masurini, Cavalieri d'Italia che popolano gli isolotti e le buse. Punto di incontro tra mare, fiume e lagune che determina una condizione unica nel suo genere. In prossimità della foce del fiume si possono osservare le cavane, tipiche costruzioni in legno che ospitano le barche dei pescatori. L'escursione offre la possibilità di immergersi nella vegetazione tipica del Delta del Po, canneti, tamerici, dove flora e fauna regnano sovrane. Ore 12.45 circa, si scende dalla motonave e si raggiunge in pullman il ristorante riservato con menù tipico.

Menù: Cozze e vongole alla marinara, Risotto ai frutti di mare, Fritto misto con contorno di stagione, Sorbetto e caffè. Menù di carne su richiesta.

Ore 15.00 partenza per Comacchio e passeggiata in libertà per un gelato. Ore 16.00 appuntamento con la guida locale. Comacchio ha origini antichissime ed ancora oggi è una città lagunare che incanta grazie al suo centro storico, che conserva intatto l'aspetto originario con i suoi più celebri monumenti come l’inconfondibile Trepponti con le sue imponenti scalinate, il seicentesco Duomo di San Cassiano, l’elegante Palazzo Bellini e la caratteristica Manifattura dei Marinati, l’antica fabbrica adibita alla cottura e marinatura dell’anguilla. Al termine delle visite, rientro ai luoghi di partenza e arrivo in serata.

La quota di partecipazione è di euro 50,00 per i cittadini residenti e comprende: viaggio in pullman GT, uscita in motonave con guida, pranzo tipico in ristorante, visita guidata a Comacchio, assicurazione medico bagaglio.

L'iniziativa si svolgerà al raggiungimento minimo di 50 partecipanti.

E' prevista la quota di euro 65,00, qualora vi sia la disponibilità di posti, per partecipanti non residenti.

PRENOTAZIONI ED ISCRIZIONI: presso il Centro "Argento Vivo" negli orari di apertura del centro, entro e non oltre il 29 settembre 2019.

In allegato la locandina dell'iniziativa.

 

locandina
Allegato formato pdf
Scarica