Quattro posti per progetti di Servizio Civile a Vigonovo. Proroga termine al 9 marzo

Pubblicato il 23 febbraio 2022 • Giovani

ATTENZIONE:  il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato alle ore 14 del 9 marzo 2022, con sentenza del Tar Lazio. Le domande presentate dopo il 10 febbraio e fino al nuovo termine, saranno "ammesse con riserva".

Partecipa all'incontro informativo del 2 marzo: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeCGjoIbc78mmsPcTPoa5y6TQN4eLniiDLzPoNYLid96rJjDg/viewform

È stata posticipata al 10 febbraio 2022 la scadenza per la presentazione delle domande per partecipare ai progetti di Servizio Civile Universale, e risulta incluso fra quelli ri-finanziati dal Ministero, a scorrimento delle graduatorie, anche il programma "OPEN - Nuovo Patto per territori Solidali ed Inclusivi" che contiene tre progetti da realizzare presso il nostro Comune. Il bando per l'ulteriore finanziamento dei progetti è stato pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio Civile Universale.

Si ricercano pertanto candidati, per i quattro posti complessivamente disponibili nei tre progetti.

IL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE
Il/la volontario/a in servizio civile riceve un ’indennità mensile di € 444,30 per 25 ore settimanali di media. Sono garantiti 20 giorni di permesso ordinario (ferie), altri aggiuntivi di permesso straordinario (ad es. esami universitari, etc…), 15 giorni di malattia ordinaria e 15 di straordinaria. Ad ogni volontario/a in servizio civile sarà rilasciata una certificazione delle competenze utile ai fini del curriculum vitae. Nell'orario di servizio il volontario/a parteciperà alla formazione obbligatoria per lo specifico progetto.

REQUISITI
Possono partecipare alla selezione:

1) tutti i ragazzi e ragazze che hanno compiuto 18 anni e che non hanno superato i 28 anni (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

2) tutti i ragazzi e ragazze che non hanno riportato condanne;

3) tutti i ragazzi e le ragazze in possesso di identità digitale spid

I PROGETTI
Si tratta di progetti di durata annuale che si svolgeranno a Vigonovo, inseriti entrambi nel programma "OPEN" e nello specifico (i dettagli di ciascuno si trovano nelle schede linkate):

Ri-AGIRE: oltre le fragilità

, nel settore Assistenza - Adulti e terza età in condizioni di disagio. Il progetto si svolge su più sedi: per il Settore Servizi Sociali del nostro Comune, sono disponibili 2 posti. Per saperne di più, consulta la SCHEDA PROGETTO Ulteriori informazioni sul progetto e sulla sede  allo 0499834931

Prossimità Solidale

, nel settore Assistenza - Disabilità. Il progetto si svolge su più sedi: per il Settore Servizi Sociali del nostro Comune/Centro Argento Vivo, è disponibile 1 posto. Per saperne di più, consulta la SCHEDA PROGETTO Ulteriori informazioni sul progetto e sulla sede allo 0499834931

PORTO SICURO - rigeneriamo la comunità in biblioteca

, nel settore Educazione e promozione culturale - Animazione di Comunità. Il progetto si svolge su più sedi: per la Biblioteca Civica di Vigonovo è disponibile 1 posto. Per saperne di più, consulta la SCHEDA PROGETTO e in particolare le attività riferite alla sede di progetto Vigonovo. Ulteriori informazioni sul progetto e sulla sede allo 0499834932

LA DOMANDA
Per partecipare è necessario presentare la propria candidatura entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2022 tramite la piattaforma online DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it ), alla quale si accede con identità digitale SPID.

Entro le ore 14.00 del 9 febbraio 2022, i candidati hanno la possibilità di annullare la propria domanda e ripresentarla

INCONTRI INFORMATIVI
Veneto Insieme organizza tre incontri informativi sui progetti e sul Servizio Civile Universale. Per partecippare è sufficiente iscriversi al seguente modulo google: https://forms.gle/7icpR3zVj2BPbyof7
Gli incontri sono così calendarizzati:
- 2 febbraio dalle 11 alle 12:30
- 7 febbraio dalle 18 alle 19:30
- 8 febbraio dalle 11 alle 12:30

INFORMAZIONI ULTERIORI
Per ulteriori informazioni:
GOBBI LORENA – MUSCIANISI FRANCESCO
VENETO INSIEME - Soc. Coop. Soc. Consortile
Via Pullè, 21 - 35136 PADOVA