Venerdì 14 marzo evento organizzato in occasione della Giornata Internazionale della Donna a Tombelle di Vigonovo.
SERATA DEDICATA ALLA CULTURA E AL BENESSERE FEMMINILE: CONSEGNA DEL CONTRIBUTO DEL "PROGETTO SCARPETTE ROSSE"
L'Amministrazione Comunale di Vigonovo e le Associazioni NOI delle tre Parrocchie Vigonovesi hanno organizzato per venerdì 14 marzo a una serata dedicata alla cultura e al benessere femminile in occasione della Giornata Internazionale della Donna. Rappresenta un'opportunità di socializzazione e condivisione di valori, emozioni e progetti solidali. Durante la serata in collaborazione con "Il Cantiere delle Donne" di Padova, verrà consegnato alla Cooperativa "Iside", che gestisce lo Sportello Antiviolenza Intercomunale, il contributo economico assegnato dal "Progetto Scarpette Rosse".
Il "Progetto Scarpette Rosse", promosso da "Il Cantiere delle Donne" con il Comune di Vigonovo e realizzato in collaborazione con ISPE Filati srl di Rubano e varie associazioni, ha inteso sensibilizzare l'opinione pubblica sulla violenza di genere attraverso la realizzazione artigianale di scarpette rosse di varie misure, simbolo delle vittime di femminicidio. Le scarpette, confezionate da volontari, sono state esposte in una mostra in Municipio a Vigonovo e successivamente messe in vendita.
Il programma del 14 marzo prevede un'apericena, musica e ballo, karaoke ed estrazione di una lotteria. Le prenotazioni possono essere effettuate fino al 10 marzo presso il bar del patronato di Tombelle negli orari di apertura; in quello del patronato di Galta la domenica dalle 9.30 alle 12.00 e di Vigonovo la domenica dalle 9.00 alle 12.00. Prenotazioni anche alla Cartolibreria Centrale di Vigonovo durante gli orari di apertura. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero WhatsApp 335 6397563.