Segnaliamo il concorso letterario dell'ANPCI

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Comune , Cultura

Segnaliamo la Prima Edizione del Premio Letterario Nazionale Piccoli Comuni d’Italia, indetto da ANPCI, Associazione Nazionale Piccoli Comuni d'Italia.

La partecipazione è gratuita ed il termine per la presentazione dei lavori è il 31 maggio.

Gli scopi del Premio sono:
• promuovere e valorizzare le realtà locali nell’ambito dei contesti delle istituzioni democratiche del Paese e dell’Europa;
• diffondere la cultura, l’arte, la storia delle autonomie locali, dei Comuni di ridotte dimensioni demografiche del sistema Paese

Il Premio letterario si articola nelle seguenti sezioni:
- Sezione A: Romanzo inedito con un massimo di 140 mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione B: Racconti lunghi, inediti con un minimo di 20mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione C: Racconti brevi con max 20mila caratteri (spazi inclusi)
- Sezione D: Poesia inedita
- Sezione E: Fiabe o Favole inedite (Riservata agli alunni della scuola di formazione primaria e secondaria di primo grado).

Ulteriori informazioni nella documentazione allegata e segreteria@anpci.eu

(Immagine: foto di Leah Kelley con licenza Creative Commons)

FILE 3_Regolamento Premio letterario integrato e approvato (1)
FILE 2_Bando I Ed. Premio Letterario Nazionale- integrato e approvato24428 (1)