Ville & Shoes 2017

Pubblicato il 6 giugno 2017 • Manifestazione Via Doge Pisani, 30039 Stra VE, Italia

Domenica 11 giugno, dalle 14:30 alle 21:00 presso Villa Foscarini Rossi a Stra (VE), Ville & Shoes 2017. Aperitivo, expo, workshop, museo, animazioni e spettacoli. Un pomeriggio di musica, relax, street food con un'esperienza fra eccellenze della produzione calzaturiera della Riviera del Brenta.

Ingresso: 4 euro o per invito dei partner.

MUSICA, OSPITI, APERITIVO

Sottofondi musicali curati dai maestri di musica dell'associazione SOCIAL GATE. Rappresentazioni di danza della scuola DANCE SKY LAND. Interventi di artisti musicali di cui annunceremo i nomi al più presto.
Vari ritmi e stili cadenzeranno i momenti di una giornata incontrando stilisti, imprenditori, tecnici, studenti ed insegnanti del politecnico calzaturiero, persone con una storia nel mondo della calzatura e del fashion.
Musica, scarpe ma anche street food, in collaborazione con aziende del territorio. Da piccole proposte dolce e salato della pasticceria Zaggia da abbinare ad un calice di prosecco o ad uno spritz, alle composizioni di frutta dell'Orto di Bagnoli. Gli utili di drink & food al netto dei costi di materie prime e rimborsi artisti andranno alla Lega Italiana Fibrosi Cistica partner evento con il comitato di Padova.

MUSEO, LABORATORI, WORKSHOP

Dalle 14:30 alle 19:30 sarà possibile visitare il Museo della Calzatura con oltre 1500 modelli realizzati per le firme più prestigiose dallo storico calzaturificio Rossi Moda.
Alle 15 e alle 17 prenderanno il via due sessioni di laboratori creativi per bambini, in collaborazione con l'associazione culturale “Il Cornio” di Fossò.
Alle 16 partirà un workshop, con interviste a vari ospiti sui temi: design, materie prime, accessori, valorizzazione di un brand, internet, social, negozi, distribuzione, logistica. Ma soprattutto una domanda come può rapportarsi una nuova idea con i servizi dei ns. distretti produttivi fra crisi e dominio delle grandi firme?
Interventi di Sabina Rossi, con le sue creazioni realizzate per passione e con le conoscenze derivate da una tradizione famigliare storica.
Provocazioni: Stella way un cane che vuole diventare un brand in collaborazione con S1 srl – your brand alive – Racconti di Leonardo Candian.

Dalle 18.00 Dj set in alternanza ad esibizioni live.

Media partner: la rivista Business Shoes e il fotoclub Padova.
Sul sito www.villeandshoes.com verrà riportato l'elenco completo dei partner, il programma via via aggiornato e successivamente il link alle foto dell'evento.

Organizzazione evento a cura di Stellaway srls.
Info: 049 9831452 – info@villeandshoes.com – www.villeandshoes.com

ville & shoes 2017