Villa Sagredo Sotto le Stelle

Pubblicato il 27 luglio 2020 • Cultura Via Sagredo, 3a, 30030 Vigonovo VE , Italia

Giovedì 30 luglio Villa Sagredo, con la collaborazione dell'Assessorato alla Cultura e Pro Loco di Vigonovo, vi accoglie nel suo parco per una serata in compagnia delle stele. Passeggiando con lo sguardo verso il cielo , impareremo ad orientarci fra le costellazioni, chiamandole per nome e raccontando le loro storie. Ci lasceremo incantare dalla luna e proveremo a scovare i pianeti. Quali? Venite a scoprirlo! E per ammirare anche ciò che i nostri occh i non arrivano a vedere, ci saranno i telelscopi: guarderemo davvero lontano.

A guidarei visitatori sotto le stelle ci sarà Elena Lazzaretto, astronoma del planetario di Padova. A puntare i telescopi ci sarà l'Associazione Astrofili Veneti.

ATTENZIONE: ai fini del contenimento del contagio da COVID19, non sarà possibile l'utilizzo individuale dei telescopi, ma verranno predisposti dei monitor collegati ai telescopi, in modo da poter osservare in condizioni di sicurezza. E' necessario portare la mascherina, che dovrà essere indossata anche durante l'evento, igienizzare le mani con le soluzioni che saranno rese disponibili in loco, e portare torcia e coperta.