VigoGioca by Night per l'International Games Week@your Library

Pubblicato il 10 novembre 2021 • VigoGioca Via Eugenio Montale, 1, 30030 Vigonovo VE, Italia

In occasione dell'International Games Week@your Library - ed. 2021 , la Biblioteca Civica propone una speciale edizione del VigoGioca, stavolta by night, una serata aperta a tutti per condividere il valore (non solo )educativo del gioco.

Dalle 20 alle 23 sarà possibile provare libertamente giochi da tavolo di ogni tipo: di abilità, di strategia, di destrezza, con partite impegnative o più brevi.

Special guest: Giacomo Poncina, detentore del titolo di campione italiano di Klask.

La partecipazione è gratuita, si accede con Green Pass.

Come sempre il VigoGioca è reso possibile dalla partecipazione di Sharklask Vigonovo, Sant'Anna in Gioco e Circolo Overlord e dall'ospitalità di Mani in Terra.

---

International Games Week è un’iniziativa promossa da biblioteche di tutto il mondo per stringere i legami delle comunità grazie al valore educativo, ricreativo e sociale di tutti i tipi di giochi. In Italia si declina come Italian Games Day ed è coordinato dal Gruppo di lavoro IGD-gaming in biblioteca dell’Associazione Italiana Biblioteche.

La settimana internazionale dei giochi è dal 7 al 13 novembre 2021. Le biblioteche possono ospitare un evento di gioco durante questa settimana ma, come l’anno scorso, a causa dell’ emergenza sanitaria legata al COVID-19, qualsiasi evento tenuto a novembre conta!

L’IGD nasce col duplice intento di mostrare le potenzialità educative del gioco e del videogioco e le capacità aggregative della biblioteca nei confronti di tutte le fasce di utenza. Il “gaming” , integrato tra i servizi di una biblioteca, fa sentire gli utenti di tutte le età i benvenuti e favorisce le relazioni sociali. Il gioco è un modo per divertirsi, esercitare la mente, migliorare le competenze e far incontrare nuove persone in un ambiente sicuro e piacevole, esaltando la connessione reciproca tra le persone e le biblioteche.

Purtroppo nella nostra biblioteca al momento lo spazio non è sufficiente per accogliere quest ainiziativa, che per questo motvo si svolgerà al Centro Argento Vivo

vigogioca night
Allegato formato png
Scarica