Terzo compleanno del Bosco Vivo

Pubblicato il 10 maggio 2023 • Ambiente , Bambini e ragazzi , Territorio

Il Comune di Vigonovo, l'Opera Pia Legato barone ALpi Gaetano e Legambiente circolo Sarmazza Saonara-Vigonovo invitano tutti a festeggiare il terzo compleanno del Bosco Vivo Legato Alpi, l'area boschiva di circa 6500 mq, istituita a seguito di una convenzione (tra Comune e Opera Pia) nel 2020

Lo scopo principale del progetto è la mitigazione delle emissioni climalteranti a livello territoriale e, quindi, il contrasto agli eventi atmosferici estremi che sempre più spesso colpiscono i nostri territori.

Venerdì 19 maggio alle 17:30, con accesso da via Silvio Pellico, i bambini che aderiranno con i loro genitori (attraverso i canali scolastici), potranno dare il proprio nome ad uno degli alberi del bosco.

Nell'occasione, inoltre, saranno piantumati nuovi alberi.