Terre ed Acque - Dialoghi su e per l'ambiente

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Ambiente , Cultura , Territorio

Giovedì 4 aprile ore 20:30 presso Sala Polivalente Municipio a Vigonovo - ANDREA FERRAZZI presenta il libro "IN POLITICA PER L'AMBIENTE" (Emi editore) la necessità di dare alla terra, a noi, ai nostri figli, futuro di benessere ed armonia.

L'incontro fa parte del ciclo "Terre ed Acque - Dialoghi su e per l'ambiente", organizzati dall'associazione intercomunale "La Brenta Sicura" ODV, con il patrocinio e la collaborazione dei comuni di Saonara e Vigonovo.

---
Ambiente e territorio, transizione ecologica ed energetica, economia circolare e rifiuti, rigenerazione urbana e contrasto ai
cambiamenti climatici: sono questi i temi affrontati da Andrea Ferrazzi, protagonista – da Senatore della Repubblica – dalla storica modifica della Costituzione in chiave ambientale.
La prospettiva è quella del Green New Deal, il nuovo Patto verde su cui l’Ue ha scommesso per favorire l’abbandono dei combustibili fossili e che rappresenta, insieme al Recovery Fund, l’occasione per superare la crisi attraverso uno sviluppo sostenibile, capace di futuro.
Perché solo attraverso l’innovazione dei modelli produttivi e organizzativi si potrà migliorare la qualità della vita delle persone anche nei centri urbani e ristabilire un equilibrio più sano e proficuo tra uomo e ambiente.