Tatjana Ciotta a Parole d'Autore Fuori dal Comune 2024

Pubblicato il 25 ottobre 2024 • Commercio , Cultura
Quarto appuntamento con “Parole d’Autore fuori dal comune” mercoledì 6 novembre alle ore 18.30 presso Ell Bistrot, in via Padova n. 40 a Vigonovo.
Ospite Tatjana Ciotta che presenta il suo ultimo libro “A mano libera”,, pubblicato da Words Edizioni.
Organizzano l'assessorato alla cultura del Comune, il Comitato Biblioteca e le associazioni Vigonovocom, Il Pentagramma.
𝐏𝐫𝐨𝐬𝐬𝐢𝐦𝐢 𝐚𝐩𝐩𝐮𝐧𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐢: martedì 12 novembre alle ore 20.30 presso Angi Autoccasioni (via Dante, 31/A) Ivan Zabeo presenta “La guerra in casa”. Dialoga con autori e autrici Sara Patron. Ingresso libero.
---
A MANO LIBERA
Markus, giovane infermiere di una casa di riposo appena fuori città, eredita da Claire, la sua paziente preferita, una misteriosa vecchia valigia piena di ritagli di giornale, quaderni di appunti e vecchie foto. Insieme a Nell, la nipote acquisita di Claire, intraprenderà un viaggio attraversando l'America del passato e del presente e non solo: dalle piantagioni di canna da zucchero della Louisiana sulle rotte dell'Underground Railroad fino alla Guerra civile, dall'India dei campi di papaveri al contrabbando di oppio nel Mar della Cina, dalla società bene di Boston al Midwest e ritorno. Il vero viaggio, tuttavia, è dentro sé stessi e ognuno dei protagonisti cercherà di tracciare il proprio destino che, come in un puzzle, si comporrà un tassello alla volta.
TATJANA CIOTTA scrive dall’età di 15 anni.
Col romanzo di una vita Olio su tela, iniziato durante gli anni del liceo, riscritto negli anni e giunto alla sua versione quasi-definitiva nel febbraio 2020, rientra nei 90 selezionati del Premio Internazionale di Letteratura Città di Como – VII Edizione e si aggiudica il secondo posto alla Seconda Edizione del Premio Letterario Nazionale Città di Grosseto – Amori sui Generis