Summer Concert di WeЯEvolution

Pubblicato il 3 luglio 2023 • Musica Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia
Lunedì 3 luglio alle 21, nell'area esterna del Municipio di Vigonovo (via Veneto 2 - piazza Zanon) sarà recuperato il Summer Concert di WeREvolution, programmato per il 27 giugno ma rinviato a causa delle condizioni meteo avverse.
Come per tutto il programma di Estate Insieme, l'ingresso è libero,  fino ad esaurimento dei posti disponibili.
 
---

WeЯEvolution

WeЯEvolution è un Vocal Orchestra formatasi nel 2013 e composta da un coro ed una band di 5 elementi. La nostra particolarità è un uso attento e ricercato della vocalità che si unisce alla cura e alla sincronia degli strumenti.

L’acronimo WЯE,  rimanda al nome “WeЯEvolution” che, allo stesso modo, si traduce in We aЯe Evolution: Rivoluzione ed Evoluzione, punti cardine del progetto diretto da  Giulio Jj Farigliosi.

Il repertorio del concerto spazia dal Pop, al Soul, al Rock, creando un’atmosfera carica di energia e di emozioni attraverso rielaborazioni delle Hit del momento e di alcuni brani storici per un tuffo nel passato.

Singolarmente i componenti WЯE hanno al loro attivo importanti collaborazioni sia live che in programmi televisivi: Rai, Mediaset con artisti del calibro: Lucio Dalla, Dolcenera, Antonino, Vittorio Matteucci, Matia Bazar, Gianluca Grignani Orchestra di Padova e del Veneto, mentre come progetto WЯE si esibiscono in prestigiosi teatri e palchi estivi del territorio nazionale e hanno condiviso il palco con artisti quali: Antonino, Franco Cerri, Mietta, Dado Moroni.

L'uso ricercato della vocalità implica inoltre una preparazione  più evoluta da quella solitamente presente nelle altre formazioni corali. Per questo  i musicisti con più  esperienza nella didattica musicale svolgono periodicamente dei seminari interni di formazione su teoria musicale, guida all'ascolto, analisi musicale dei brani e nozioni su ritmo e armonia. Il progetto ha quindi tra i propri obiettivi anche la condivisione della conoscenza, in modo da fornire al singolo non solo la possibilità di 'cantare ai concerti' ma anche accrescere la propria personale cultura e sensibilità musicale.