"Spazio alle Spezie" serata a cura dell' APS Villa Bembo

Pubblicato il 1 ottobre 2018 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

L'Associazione di promozione sociale Villa Bembo propone, con il patrocinio del Comune di Vigonovo,la serata dal titolo "Spazio alle spezie", sabato 10 novembre alle ore 21,00 presso la sala polivalente del Municipio.

A parte il sale e il pepe, abbondantemente e spesso impropriamente impiegati in cucina, pochi conoscono il valore alimentare e terapeutico delle spezie.
In un momento nel quale l’industria alimentare propone  nuovi piatti già pronti per risparmiare tempo, che poi non sappiamo come impiegare, la conferenza si propone di attirare l’attenzione sulla conoscenza culturale, culinaria e salutistica di sostanze che per millenni hanno attraversato gli oceani, trasportando assieme al loro aroma anche la cultura dei luoghi di origine.
Sarà una serata piccante come il peperoncino, stimolante come il caffè e inebriante come il cioccolato.

Serata ad ingresso libero.

La serata fa parte di una mini-rassegna di iniziative curate dall'Associazione di Promozione Sociale Villa Bembo, con il parocinio del Comune di Vigonovo, programmate per l'autunno a Vigonovo. In allegato la locandina della rassegna.

Rassegna Villa Bembo