"Rondini dalle ali spezzate" - reading multimediale

Pubblicato il 26 aprile 2023 • Commemorazione , Cultura , Storia , Teatro
L'Assessorato alla Cultura del Comune di Vigonovo e Pro Loco di Vigonovo, insieme a Scantabauchi edizioni presenta lo spettacolo di reading multimediale "Rondini dalle ali spezzate", venerdì 5 maggio alle 21, in sala polivalente, con ingresso libero.

Il testo è tratto dal libro "Fino all'ultimo respiro" di Walter Basso, con Andrea Bordin alla voce e il m° Mirko Satto alla fisarmonica.

Prima dello spettacolo ci sarà una breve presentazione del libro “FINO ALL’ULTIMO RESPIRO” con la presenza dell’autore Walter Basso intervistato da SARA PATRON. La serata è dedicata ai Minatori Italiani che persero la salute e la Vita nelle miniere del Belgio dal ’46 al ’63

Durante la serata, e successivamente nella sede municipale, sarà allestita una mostra fotografica che testimonia la vita dei lavoratori delle miniere, raccontata nel libro e nello spettacolo.