Presentazione libro "Anima e Dintorni"

Pubblicato il 31 gennaio 2018 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

PRESENTAZIONE LIBRO "ANIMA E DINTORNI"

L'Associazione culturale "In volo libero" organizza con il patrocinio del Comune di Vigonovo la presentazione del libro di Roberta Sorgato, dal titolo: "Anima e Dintorni".

"Sfida difficile, dolorosa, anticonformista di Maria che diventa archetipo della nostra migliore gioventù, nella ricerca della propria affermazione personale e culturale, culminante nel raggiungimento del rispetto per se stessa e per ogni individuo.
Sullo sfondo, si avvicendano le passate generazioni, con le loro storie di povertà, guerre, duro lavoro, emigrazione, riscatto.
E’ un patrimonio prezioso di cui la protagonista comprenderà il vero valore solo attraverso l’esperienza dolorosa del conflitto generazionale, di relazioni amorose che trascendono i comuni canoni affettivi, della maternità responsabile, della malattia e della morte, del coinvolgimento personale con la minaccia del terrorismo islamico che colpisce in modo indiscriminato.
E’ uno squarcio di vecchia e nuova emigrazione, tra inedite sfide, difficile integrazione e intolleranza.
Paure. Dubbi. Incertezze.
Domande cui la gente comune cerca di dare una risposta.
Sguardo sul mondo attuale, attraverso gli occhi di una giovane donna sempre alla ricerca di libertà, uguaglianza e reciproco rispetto".