Parole d'Autore: Sara Patron presenta "Tu che ne sai?"

Pubblicato il 7 ottobre 2019 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Venerdì 8 novembre, nell'ambito della rassegna "Parole d'Autore", alle ore 21:00 in sala Polivalente, Sara Patron presenta il suo libro "Tu che ne sai?" (Albatros Il Filo, 2019). Modera Daniela Rossi.

Ingresso libero.

__________________________

Tu che ne sai? Che ne sai di come sto io e di cosa penso? Tu che ne sai della mia vita, delle mie battaglie, delle mie ragioni, delle mie paure, dei miei silenzi e delle mie emozioni?

Quante volte abbiamo sentito nascere nel cuore queste domande, senza trovare il coraggio di esprimerle a voce alta? Capita, capita a tutti, almeno una volta nella vita. 

Selly ha avuto una vita vuota e difficile che nemmeno l’arrivo di un figlio ha saputo colmare, anzi da quel momento il senso di colpa e la paura di far del male anche a lui l’ha resa ancora più vulnerabile. Anoressia, malattia, lutti, depressione hanno costituito la colonna vertebrale della sua fragile esistenza. 

Selly però ha avuto il coraggio di morire e rinascere!  Più volte ha accolto il disagio, trasformandolo in occasione per dar vita ad una versione di sé sempre migliore, autentica, nella quale sentirsi finalmente a suo agio. Selly ha capito che avere una storia difficile alle spalle non significa necessariamente fare un patto con la depressione e la tristezza. Selly ha capito che la sofferenza si cura con l’amore.  

 

 

Sara Patron - Tu che ne sai?
Allegato formato pdf
Scarica