Parole d'Autore: Martina Greta Colonna

Pubblicato il 22 novembre 2021 • Cultura Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Venerdì 10 dicembre 2021, alle 20:45, per la rassegna "Parole d'Autore", siamo lieti di ospitare l'autrice Martina Greta Colonna, che presenterà il suo libro "Pamela", uscita recentissima di Argento Vivo editore.

Dialoga con l'autrice Sara Patron. Brani musicali eseguiti a cura dell'Associazione culturale Il Pentagramma.

L'incontro si svolgerà in presenza nella sala polivalente del Municipio. È necessaria la prenotazione al numero 0499834927 oppure biblioteca@comune.vigonovo.ve.it . All'ingresso sarà richiesto il green pass per i partecipanti con più di 12 anni.

L'incontro sarà anche trasmesso in diretta sulla pagina facebook della Biblioteca Civica di Vigonovo: https://www.facebook.com/bibliotecacivicavigonovo/

Scopri l'intera rassegna qui: https://bit.ly/32huQhn

---

Martina Greta Colonna
Al suo secondo romanzo, dopo l'esordio con "Aspetto", arrivato finalista al concorso "Il mio esordio", selezionato dalla Giuria presieduta dallo scrittore Alessandro Baricco tra 4000 candidati. Cura, insieme a Miss Clara, il blog Le Sorelle Tarocche, in cui parla di libri, film e serie TV.

Pamela.
Pamela ha 37 anni, una postura dimessa, quasi accovacciata, che rispecchia la sua paura di vivere. La sua vita è spesa nell'accudimento dell'anziana madre, che non perde occasione per castrare ogni sogno della figlia. Il senso di colpa è il pane quotidiano di Pamela. Ha un solo amico di cui si fida e che le è permesso di frequentare: Sandro, ortopedico, cugino alla lontana. Finché un giorno il suo destino la porta a conoscere Massimo, affascinante fotografo e uomo di mondo, con cui intesse una fitta corrispondenza virtuale. Come un bruco che si trasforma in farfalla, la ragazza impaurita e stanca si apre improvvisamente al mondo e alla bellezza della vita.