Palcoscenici Metropolitani: Alice nel Paese delle Meraviglie

Pubblicato il 29 agosto 2022 • Bambini e ragazzi , Cultura , Sagre , Teatro Via I. da Vinci, 30030 Vigonovo VE, Italia

Mercoledì 15 settembre alle ore 21:00 presso il palco che sarà allestito in via L. Da Vinci in occasione del Sagrone di Vigonovo 2022, andrà in scena il Centro Teatrale Da Ponte di Vittorio Veneto con lo spettacolo teatrale "Alice nel Paese delle Meraviglie". Ingresso libero.

Autore Lewis Carroll
Adattamento e regia di Francesca Zava
Musiche di Edoardo Fainello
con Mirko Bottega, Margherita De Luca, Federica Girardello, Silvio Pasqualetto, Francesca Zava

La celebre e senza tempo storia di Carroll , che racconta della piccola Alice e dei suoi viaggi nel Paese delle meraviglie, viene riproposta in una versione inedita dove un narratore accompagna i bambini a conoscere il viaggio di Alice. Alice incontrerà tutti i personaggi a cui grandi e piccini sono legati: il Cappellaio Matto e la Lepre Marzolina, il Brucaliffo, il Ghignagatto e la temibile Regina di cuori. Il narratore oltre a raccontare interagisce con la storia suonando lui stesso con vari tipo di strumenti le musiche e i suoni che accompagnano il viaggio. Questo per avvicinare i ragazzi a più livelli di interazione: quello visivo, con la  parte recitata,quello comprensivo, con le spiegazioni dl narratore e quello uditivo associando gli strumenti a movimenti e situazioni particolari della trama. Gli attori reciteranno con delle maschere per rendere il più reale e magico possibile la resa dei vari personaggi.

L'iniziativa rientra nella rassegna Palcoscenici Metropolitani ed è organizzata grazie alla collaborazione di Pro Loco di Vigonovo, di Arteven e grazie al contributo del MIC riservati a organismi finanziati nell’ambito del Fondo Unico per lo Spettacolo, e grazie al bando del Comune di Venezia.