Orienteering a Vigonovo - Scopri il Parco Sarmazza!

Pubblicato il 6 febbraio 2020 • Sport Via Eugenio Montale, 1, 30030 Vigonovo VE, Italia

L'ASD Orienteering "G. Galilei" di Mira (VE), in collaborazione con Federazione Italiana Sport Orientamento (FISO), Comitato regionale del Veneto, e con il patrocinio ed il contributo del Comune di Vigonovo organizza per domenica 23 febbraio "Vigonovo 2020 - Vieni a scoprire il Parco Sarmazza con l'orienteering!".

RITROVO: Dalle ore 8,30 presso: Centro Argento Vivo, via Montale 1, Vigonovo (VE)

CATEGORIE : Come da Campionato Veneziano sono previsti 4 percorsi: BIANCO, GIALLO, ROSSO E NERO (bianco=facile nero=difficile). Per partecipare in questi percorsi serve essere tesserati alla Federazione Italiana Sport Orientamento (possibilità di tesseramento in loco, con presentazione di certificato me dico)
Sarà inoltre previso un PERCORSO LUDICO MOTORIO, per provare, senza classifiche, non serve essere tesserati alla Federazione.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE: Quota € 5,00, € 1 per ogni cartina aggiuntiva. Percorso ludico motorio 2€.
Le quote d’iscrizione sono dovute anche nel caso di mancata partecipazione dopo l’avvenuta iscrizione.

FORMULA GARA: A sequenza OBBLIGATA e con sistema elettronico Sport-Ident. Per chi ne fosse sprovvisto sarà possibile richiedere una si.card.

PARTENZA: Partenze libere dalle ore 9,30 alle ore 11,00

ISCRIZIONI: Entro MARTEDI’ 18/02 per le società FISO tramite l’apposita pagina di iscrizioni online nel sito della FISO.
Per i non tesserati o i Ludico motorio inviare mail a: galilei.iscrizioni@gmail.com
Possibilità di iscriversi in loco, fino ad esaurimento cartine, con presentazione certificato medico per i percorsi colore.

PREMIAZIONI: Ore 12.00 circa presso il centro gara. Come da Campionato Veneziano verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne di ogni percorso colore. Premio speciale per tutti i partecipanti nati nel 2008 e dopo del percorso bianco. PREMIO SPECIALE MASCHERA DI CARNEVALE!

INFORMAZIONI: Cos’è L’ORIENTEERING? Orienteering è uno sport (adatto a tutte le età) che si può effettuare o in modo agonistico o come passeggiata. Consiste nell’effettuare un determinato percorso, segnalato su di una mappa topografica che viene consegnata al mo-mento della partenza, passando per i punti intermedi chiamati lanterne (numerati progressivamente) e giungendo all’arrivo. Consigliato abbigliamento sportivo.
Prima della partenza saranno disponibili degli istruttori qualificati che potranno spiegare l’Orienteering a chi lo vorrà!
Federica Anedda tel. 346.9408278 (solo sera) fedaned@gmail.com

L’Or. ”G.Galilei” declina ogni responsabilità per danni a cose o/a persone che dovessero accadere prima, durante e dopo la gara.

In allegato il comunicato di gara

Orienteering a Vigonovo
Comunicato di gara