Mini Workshop di Ableton

Pubblicato il 22 marzo 2017 • Musica Via Veneto, 2, 30030 Vigonovo VE, Italia

Lunedì 27 marzo, dalle ore 20:30 alle ore 22:30 presso la Sala Polivalente del Comune di Vigonovo, l'associazione Social Gate organizza un mini workshop di Ableton.

Il Workshop ha una durata di 2 ore ed è gratuito per tutti i soci dell'associazione Social Gate. Aderire all'associazione Social Gate ha un costo di 10 euro annuo e permette di usufruire di tutte serate di diffusione della cultura musicale. Il tesseramento si può fare direttamente in Aula la sera del Workshop. È necessaria la pre-iscrizione per bloccare il tuo posto in aula, iscriviti compilando il Form: http://www.socialgate.info/workshop-ableton-27/

Ableton Live è uno dei software di Ableton, un programma di produzione musicale affermatosi ormai da diversi anni sulla scena come uno dei più versatili tra quelli proposti sul mercato.

Le sue peculiarità d'uso lo hanno reso per molti, soprattutto nell'ambiente della musica elettronica, preferibile ad altri sequencer "storici" ma pensati per un utilizzo diverso e sotto certi punti di vista più laboriosi.

Come il nome stesso fa capire, Live è pensato con due finestre parallele tanto per la composizione in studio quanto per l'esecuzione di performance live: è sufficientemente versatile per consentire la creazione di "metodi d'utilizzo" diversi, a seconda che si usi con fonti in ingresso, controller midi, effetti esterni, mixer o quant'altro.

Relatori: Klune - Elettronica / Pop (Foolica)

Il progetto Klune nasce a gennaio 2014 in un piccolo studio poco fuori Padova. Sono in tre: Alberto Pagnin, producer e studente del conservatorio in sassofono, Giulio Abatangelo alla chitarra e Giovanni Solimeno alla voce.

Tutti e tre hanno background musicali piuttosto differenti, ma ci sono alcuni artisti che hanno rappresentato un punto di incontro come James Blake, Chet Faker, Bonobo e molti altri. A distanza di un anno è stato concluso un EP dove "Hope" è il primo brano scritto assieme e da cui è iniziato tutto. L’attività in studio è costante e parallela allo sviluppo di un setup “live”.

"Sun" è il primo singolo che anticipa il nuovo album della band previsto per i primi mesi del 2017, seguito da "Tetris", una miscellanea di suoni e generi, dall'elettronica ipnotica, al pop, al new soul, alla chillwave con una chiara matrice synth-pop anni '80.

Info: gatesocial@gmail.com, 3491953713 Andrea.

Mini Workshop di Ableton
Allegato formato jpg
Scarica