Lascia il segno in Biblioteca! Termine prorogato al 15 giugno

Pubblicato il 1 aprile 2020 • Cultura

Cari lettori,

nel 2019 è iniziata l'opera di abbellimento della Biblioteca Civica, con i murales realizzati da una bravissima artista locale nella parete posta fra la zona emeroteca e quella dedicata ai bimbi. L'opera proseguirà nei prossimi mesi, appena sarà reso possiible dalla attuale situazione di emergenza, con la raffigurazione di un albero, dalle cui foglie vorremmo far partire un messaggio: una frase, una citazione dedicata alla lettura o che sottolinei l'importanza nella nostra vita delle parole, delle storie e dei libri.

Abbiamo pensato allora di rivolgerci ai lettori, chiedendovi di mandare le vostre proposte per scegliere fra tutte le frase che verrà riprodotta sulla parete della zona studio. Le proposte devono riguardare citazioni di autori, non frasi composte per l'occasione. Dovranno riguardare la lettura, o i libri, o le storie, o le parole, o l'insieme di questi argomenti.   

Inviateci quindi le vostre citazioni, non dimenticando di inserire l'autore ed, eventualmente, l'opera che la contiene.  E' possibile partecipare a questo brainstorming collettivo, inviando la propria proposta pubblicamente come commento al post pubblicato in Facebook, oppure inviandola via email all'indirizzo biblioteca@comune.vigonovo.ve.it

Il termine per la raccolta che, non appena sarà possibile riaprire la biblioteca, sarà fatta anche per mezzo di schede cartacee, per coinvolgere i lettori che non usano Internet, è il 15 giugno 2020.

La frase/citazione più bella sarà scelta ad insindacabile giudizio dai membri del Comitato di Biblioteca e dipinta sulla parete della nostra Biblioteca.

Grazie per la partecipazione!